Turismo culturale ed Expo: 20 tour operator europei in visita a Sanluri il 20 e 21 novembre

Tra pochi giorni inizia a Barumini l’Expo del turismo culturale in Sardegna. Per l’occasione saranno presenti operatori del settore turistico provenienti da tutto il mondo.

Gli operatori prima della manifestazione saranno in educational nel territorio a toccare con mano l’offerta culturale, domani e mercoledì saranno Sanluri“Siamo orgogliosi di ospitare in educational gli operatori del settore – dice il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – Andranno a conoscere un pezzo della nostra storia dai nuraghi al Medioevo”.

Domani e mercoledì 20 tour operator italiani ed europei, e giornalisti specializzati saranno al Castello Eleonora d’Arborea dove potranno visitare il maniero e le collezioni che sono ospitate al suo interno. In serata cena nella corte interna con degustazioni di vini e prodotti locali a chilometro zero.

Conclude Urpi“La proficua collaborazione che si è attivata tra i comuni di Sanluri e Barumini e tra il nostro Polo Museale e la Fondazione Barumini è finalizzata a proporre un’offerta turistica integrata, volta a superare i particolarismi e a promuovere per ognuno gli elementi di punta. L’expo ne è un esempio: è una grande manifestazione di respiro internazionale capace di promuovere la nostra offerta e di attirare il grande pubblico”.


Pubblicato

in

da