Barumini e i suoi siti brillano in Francia al “Salon Mondial du Tourisme”. Sino a domani la Fondazione è presente anche al TourismA di Firenze

Barumini ritorna protagonista in uno degli appuntamenti più rilevanti a cui la Fondazione Barumini Sistema Cultura non è voluta mancare per iniziare nel 2023 la sua partecipazione ai grandi eventi internazionali. La presenza di Barumini in Francia si lega al programma di consolidamento del suo percorso di promozione delle bellezze storico-archeologiche del territorio e per rafforzare i flussi turistici provenienti dal paese d’oltralpe. Quello francese, infatti negli ultimi anni, è diventato prepotentemente il paese che porta più visitatori nei siti archeologici di Barumini (Su Nuraxi e Casa Zapata) ma anche al centro G. Lilliu. E la partecipazione all’ultimo Salone mondiale del Turismo ha confermato: Barumini e le sue bellezze continuano ad attrarre i turisti. Perché è stata altissima la presenza di curiosi e visitatori allo stand della Fondazione, unico sito archeologico presente alla manifestazione, che ha avuto un grande successo globale di presenze. 

LE VOCI. “Conoscevo già la Sardegna e voglio venire a visitare i vostri siti”, “Sono stata nell’isola ma ancora non ho avuto il piacere di ammirare i vostri siti. Questa estate ci sarò” e ancora “Non sono mai stato in Sardegna ma abbiamo in programma un viaggio e sicuramente verremo a visitare le vostre bellezze”: Sono state queste alcune delle voci più diffuse tra i visitatori che hanno incontrato le operatrici e gli operatori della Fondazione che hanno guidato lo stand dedicato a Barumini. 

LILLIU. Un successo di pubblico che apre importanti scenari per la Fondazione Barumini Sistema Cultura, come sottolinea il suo presidente, Emanuele Lilliu: “Siamo molto soddisfatti dell’importante presenza di visitatori alla nostra area espositiva che ha certificato ancora una volta come i nostri siti attraggano la curiosità di tanti turisti – commenta Lilliu – questa edizione ha confermato anche il crescente interesse dei francesi verso Barumini il sito Unesco di Su Nuraxi e la nostra presenza in questo importante appuntamento ha permesso di rafforzare quelle strategie di sviluppo turistico che hanno pagato da tempo. I francesi, ormai da diversi anni, infatti, si riconfermano i visitatori più numerosi nei siti di Barumini”. 

La Fondazione Barumini Sistema Cultura è presente anche a Firenze, da ieri sino a domenica, per il TourismA nell’edizione 2023.


Pubblicato

in

da

Tag: