Riparte collaborazione di rete Barumini-Serri: al Centro G. Lilliu spazio espositivo dedicato all’area archeologica di Santa Vittoria

Barumini e Serri, mai così vicini. Si rinnova il progetto di promozione territoriale in rete tra due delle realtà più importanti in Sardegna per il turismo storico-archeologico.

Mercoledì 22 febbraio 2023, dalle ore 16.30, sarà inaugurato al Centro Giovanni Lilliu di Barumini, il nuovo spazio promozionale dedicato a Serri. Nel corner espositivo, allestito grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura, i Comuni di Barumini e Serri, con la Cooperativa Acropoli Nuragica, sarà possibile ammirare le bellezze del sito di Santa Vittoria, grazie ad alcune riproduzioni dei tesori ritrovati e a un percorso espositivo dell’area archeologica, immortalata da preziosi scatti nelle suggestive fasi della giornata, dall’alba al tramonto, ma anche un documentario su Santa Vittoria di Serri e la possibilità di avere tutte le informazioni utili e gli approfondimenti in italiano, inglese e in sardo. Tra gli obiettivi, il progetto ha anche quello di rilanciare un percorso finalizzato alla promozione in rete delle due famosissime realtà archeologiche.


Pubblicato

in

da