Juventus Nantes, ultima partita nel 1995, ora si attende il match in Europa League

Una sola sfida, 1995/1996, in casa Juventus e per la Champions League. Juve Nantes che tra poco giocheranno nell’andata ottavi dell’Europa League, hanno giocato una volta sola, nell’anno appena indicato.

E non è stato un anno qualunque, allora giocavano Gianluca Vialli e Vladimir Jugovic, i due autori delle reti della vittoria. Questa la partita di allora, adesso invece è un’altra questione.

La Juventus, sulle parole di Allegri in conferenza stampa, non teme nulla ma il Nantes può riservare sorprese. Vediamo la situazione confronto di entrambe le squadre, anche grazie ai pronostici e alle quote di https://www.1bet.link/.

Juventus

La Juventus è favorita sul Nantes secondo statistiche e bookmakers. L’allenatore ha dichiarato che ci saranno pochi giocatori assenti, Bonucci è confermato.

Ci si aspetta il tridente in attacco utilizzato dalla Fiorentina, tuttavia molte formazioni possibili mettono davanti solo Di Maria e Vlahovic con dietro Kostic e Rabiot. Schema 3-5-2, in porta sempre Szczesny e gli altri giocatori sono: Danilo, Bremer, Sandro, De Sciglio, Fagioli e Locatelli.

Il Nantes

Il Nantes ha elencato i giocatori convocati, lo schema previsto contro la Juventus è il 5-4-1. Giocatori: Lafont, Centoze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traoré, Blas, Chirivella, Sissoko, Simon, Guessand. La partita può essere guista su Dazn.

Le altre partite EL ottavi

L’andata degli ottavi di finale si giocano il 16 febbraio per tutte le squadre, alcune hanno partita alle 18.45, altre alle 21. L’altro turno di partite sarà il 23 febbraio. L’elenco dei match è: Rb Salzburg Roma, Barcellona Manchester United, Ajax Union Berlino, Shakhatar contro Rennes, Siviglia contro PSV, Sporting contro Midtjylland, Lverkusen contro Monaco.

La partita della Roma

Anche dalla Roma ci si aspetta tanto, attese sulla strategia di Mourinho che ha portato la squadra a vincere la Conference League. Questa la possibile formazione delle squadre.

As Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy, Pellegrini, Dybala, Abraham.

Salisburgo (4-3-1-2); Kohn, Dedic, Solet, Pavlovic, Kjaergaard, Seiwald, Gourna Dou, Sucic, Fernando, Adamu.

Dichiarazioni di Dybala e Mourinho

La partenza di Zaniolo è pesata sui compagni di squadra e sull’allenatore. Sessione di calciomercato difficile, allenatore e Dybala sono impegnati ad ottenere risultati. L’attaccante argentino ha detto “voglio essere allenato da Mourinho” e “penso solo al Salisburgo”. La Roma cresce con lui? Anche lui sale di valore di mercato e in più, la Roma con questo turno può sognare veramente la Champions, proprio come la Juventus. Dybala ha rilasciato alcune dichiarazione sulle clausole: una questione tra i miei procuratori e il club, a fine anno non so cosa succederà” e ha concluso dicendo che pensa solo a giocare bene, anche perché “vincere a livello internazionale è molto bello, non l’ho mai fatto a livello di club ed è una cosa che mi manca”.

Aspettative alte da parte dell’allenatore che si sa, è stimato in Europa e considerato molto esigente. Sul Salisburgo ha un ricordo e non è bello, lo ha raccontato: “la prima volta che ho giocato ho perso, la seconda volta invece ho ricevuto un bel premio in una città che è troppo bella.

L’allenatore guarda alle grandi squadre “possono vincere questo torneo, come il Barcellona, il Manchester United, l’Arsenal e la Juventus. Su di loro c’è il peso del dover vincere, come noi l’anno scorso avevamo il peso di vincere la Conference League.”


Pubblicato

in

da

Tag: