Barumini . Net

Il sito per chi ama Barumini

  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

I 4 migliori casinò in Italia

Pubblicato da Redazione 15 Agosto 2022

Quali sono i migliori casinò in Italia?

L’Italia nonostante non sia gremita di case da gioco ne ospita ben 4 tra le più famose in tutto il mondo: il Casinò di Sanremo, il Casinò di Venezia e il Casinò di Saint Vincent e Campione d’Italia.

Questi ospitano visitatori provenienti da tutto il mondo e sono sempre aperti a tutti coloro che abbiano voglia di sfidare la fortuna.

Prima di recarvi in un casinò e rischiare di perdere tutti i vostri soldi, imparate le regole dei vari giochi, magari allenandovi online, per esempio per chi ama il Texas Hold’em, ci sono poker room 2022 dove imparare a giocare.

Il Casinò di Sanremo e l’Art Nouveau in Italia

Il Casinò di Sanremo è situato nell’omonima Città dei Fiori Ligure, nota soprattutto per via del Festival della canzone italiana che si svolge ogni anno. Si trova situato all’interno di un monumentale palazzo arredato in stile Liberty.

Essendo Sanremo una città frequentata da famosi personaggi dello spettacolo italiani e provenienti dall’estero questo Casinò è un suggestivo punto d’incontro per molti di essi.

Dispone di due sale principali: la prima sala contiene principalmente dispositivi elettronici e slot machines mentre la seconda ha delle note più “storiche” in cui lo stile Liberty di fine ‘800 trova la sua massima espressione. 

Il Casinò di Venezia, il più antico

Venezia cela tra i suoi innumerevoli canali la casa da gioco più antica del mondo. Il Casinò di Venezia è stato infatti aperto nel 1638 all’interno di un palazzo privato. Fin dall’inizio era destinato al gioco e all’intrattenimento degli ospiti ma restava riservato ad un pubblico esclusivo.

Dopo aver acquisito una certa fama non solo tra i veneziani ma in tutta Europa è diventato un modello per tutti gli altri.

Nonostante le sue antiche origini questa casa da gioco si mostra molto attenta all’innovazione e ne segue ogni passo.

Un tratto inusuale di questo casinò secolare è che a differenza di molti mantiene un ambiente informale pronto ad accogliere tutti gli amanti del gioco.

Attualmente si trova dislocato in due sedi, quella di Ca’ Noghera e quella di Ca’ Vendramin. La seconda è quella originale presente all’interno del palazzo storico e senza ombra di dubbio la più suggestiva.

 Il Casinò di Saint Vincent: tradizione e innovazione in Valle d’Aosta

Il Casinò di Saint Vincent è di origine più recente, infatti la sua apertura al pubblico risale al 1921. Noto anche come Casinò de la Vallée, è una tappa fondamentale per coloro che visitano la Valle d’Aosta.

Gode da sempre di un’ottima fama e offre un’ampia proposta di gioco: al suo interno sono presenti numerose slot machines con 3 diverse tipologie di jackpot.

Esistono più di 400 macchine completamente elettroniche e altre più tradizionali, tutte dislocate sui due piani del Grand Hotel Billia.

L’ingresso è gratuito e riserva nell’arco della settimana numerosissimi eventi e tornei. Sul sito ufficiale del casinò è inoltre possibile cimentarsi in numerosi giochi online.

Casinó di Campione D’Italia

Ai piedi della montagna, a Campione d’Italia, si trova il casinò più esclusivo del paese. Ospita una delle più importanti sale da gioco al mondo, con una sala da poker che accoglie fino a 400 giocatori e una sala da baccarat che può ospitare fino a 60 persone. I tornei principali sono quelli di poker, dove si possono vincere premi in denaro fino a 100.000 euro.

Comments are closed.