Barumini . Net

Il sito per chi ama Barumini

  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

La Presidenza della Regione informa che l’associazione Comitato Giovani della Commissione nazionale italiana per l’Unesco seleziona 10 soci in ciascuna Regione.

L’Associazione supporta l’Unesco, in Italia, nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendo la partecipazione attiva dei giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale. I soci selezionati, in particolare, affiancheranno il Rappresentante regionale dell’Associazione nella strutturazione dell’organizzazione locale e nella programmazione delle attività.

La partecipazione al Comitato come socio regionale è volontaria e non prevede alcuna forma di compenso o rimborso.

Possono partecipare alla selezione per titoli e colloquio i cittadini italiani o dell’Unione europea residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che possiedano un diploma di scuola secondaria superiore o universitario e che si siano distinti per merito in ambito scolastico, accademico e/o professionale nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’Unesco e l’esperienza maturata nel sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). Saranno, inoltre, valutati l’affidabilità, il senso di responsabilità, la forte motivazione, l’ottima predisposizione a lavorare in gruppo, la buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese) e del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12 del 20 novembre 2015 tramite posta elettronica all’indirizzo giovaniunesco.sardegna@gmail.com

Allo stesso indirizzo e-mail sarà anche possibile richiedere ulteriori informazioni.

Consulta il bando

Comments are closed.