Laurea a distanza: ora si fa anche a Barumini

Laurea a distanza: ora si fa anche a Barumini

Cresce di anno in anno il successo delle università telematiche, tanto che si può parlare apertamente di un boom vero e proprio prolungato nel tempo. Il numero di studenti aumenta in maniera costante, chiara dimostrazione che la formazione a distanza è una realtà ormai conosciuta e apprezzata sempre di più da chi ha come obiettivo il conseguimento della laurea o del master.

Se fino a una decina di anni fa l’università telematica era una scelta di ripiego per molti, oggi si sta imponendo come prima opzione per tutti coloro che non trovano quello che cercano negli atenei tradizionali. E così se in passato vivere in un piccolo centro lontano dalle grandi città rappresentava un limite e obbligava a continui viaggi, oggi non è più così.

Grazie agli atenei online, infatti, è possibile frequentare l’università anche da Barumini senza bisogno di spostarsi, sfruttando gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Fra i diversi atenei online, Unicusano si è distinta come migliore università telematica, tanto da attirare l’interesse di diversi quotidiani nazionali come “Il Fatto Quotidiano”, “La Repubblica” e “Il Messaggero”, che sulle loro pagine hanno parlato del “fenomeno” Unicusano.

Laurea a distanza: ora si fa anche a Barumini
Laurea a distanza: ora si fa anche a Barumini

Chi vive a Barumini può contare poi sulle diverse sedi d’esame Unicusano presenti in Sardegna, per la precisione a Cagliari e a Sassari, per sostenere gli esami e questo sarà l’unico spostamento richiesto agli iscritti, che per il resto potranno studiare comodamente da casa facendo affidamento sugli strumenti che l’università mette a loro disposizione e sull’elevata qualità dei docenti, uno dei fattori che ha permesso a questo ateneo di emergere e distinguersi dalle altre università telematiche.

A ciò si aggiungono strumenti didattici sempre all’avanguardia per semplificare e rendere più proficuo lo studio per i propri iscritti e un contatto costante con docenti e tutor; in questo modo si può fare a meno delle estenuanti attese e degli intralci burocratici che caratterizzano le università tradizionali.

Le università telematiche, insomma, garantiscono tutto ciò che serve per completare al meglio il proprio percorso formativo.


Pubblicato

in

da

Tag: