Barumini . Net

Il sito per chi ama Barumini

  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter
Calcio giovanile

Torna la sfida internazionale tra i giovani talenti. Dal 25 al 29 giugno la quattordicesima edizione del torneo.

È partita la macchina organizzativa del XIV torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Barumini”. La manifestazione si svolgerà da martedì 25 a sabato 29 giugno, ed è riservata alle categorie Piccoli amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. L’appuntamento sportivo è organizzato dalla Polisportiva Libertas Barumini con il patrocinio di Regione, Provincia del Medio Campidano e Comune.

Si ripropone una grande iniziativa per il calcio baby, visto il successo delle edizioni precedenti, con migliaia di spettatori al seguito dei giovani atleti provenienti da tutta la Sardegna, ma anche dalla Penisola e addirittura dall’estero. Nel precedente torneo, che ha visto al partecipazione di 54 squadre con oltre 800 giovanissimi calciatori, hanno trionfato il Libertas Barumini nella categoria Allievi, la Sigma Cagliari per i Giovanissimi, mentre per gli Esordienti la Ferrini di Cagliari, nei Pulcini il Sanluri, e infine, nella categoria Piccoli Amici, la squadra del Mogoro.

Le gare di qualificazione si terranno negli impianti sportivi comunali Aracu-Zara, con entrambi i campi in erba sintetica. Per l’occasione la Scuola calcio pubblicherà 2 mila copie di un giornalino, in cui sarà presentato il programma del torneo, ma anche tante bellezze ambientali, archeologiche e culturali della zona. Sarà offerto a partecipanti, autorità, associazioni, sponsor e turisti. Informazioni ai numeri 070 9368489 e 346 3881351.

Carlo Fadda

Comments are closed.