Barumini . Net

Il sito per chi ama Barumini

  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

Tutto esaurito per il Giro

Pubblicato da Redazione 3 Marzo 2011

Oltre cinquemila persone alla partenza della “Classica Sarda” che ha chiuso il Giro ciclistico di Sardegna. Erano circa quattro anni, quando ci fu la terza tappa del Giro d’Italia, che non si vedeva tanta gente contemporaneamente nel paese de Su Nuraxi. Alberghi, bed & breakfast e ristoranti dell’intero territorio, hanno fatto registrare il tutto esaurito già dai giorni precedenti.
Presente il pubblico delle grandi occasioni proveniente da tutta l’Isola, tanti i turisti tra cui parecchi stranieri. Ore d’attesa per assistere in prima fila alla partenza dei ciclisti. «Ne è valsa la pena», dice entusiasta Giuseppe Cambarau di Cagliari. «Un’emozione unica ammirare da vicino il grande spettacolo della carovana ciclistica».
La festa dell’intera Marmilla era già cominciata il giorno precedente con l’arrivo in salita sulla Giara, a conclusione della tappa Oristano-Gesturi. «È straordinaria l’organizzazione delle squadre che stanno al seguito dei ciclisti, ma lo è ancora di più ammirare da vicino questi grandi atleti delle due ruote», sottolinea Marisa Cocco di Oristano.
L’auspicio degli amministratori comunali e dell’intero territorio è quello di ripetere per il prossimo anno un’esperienza risultata coinvolgente per appassionati e visitatori.

Fonte Unione Sarda, Giovedì 03 marzo 2011

Comments are closed.