Convegno: La riorganizzazione dei servizi per la salute mentale

Convegno: La riorganizzazione dei servizi per la salute mentale

Convegno: La riorganizzazione dei servizi per la salute mentale: i CSM (Centri di Salute Mentale) e la REMS (Modulo Residenziale per le Misure di Sicurezza) nell’offerta di salute mentale dei DSMD (Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze).

Barumini, 28, 29 aprile 2016 ore 9,00 – Centro Convegni Lilliu

Il 28 e il 29 aprile 2016 la Asl di Sanluri organizza il Convegno “La riorganizzazione dei servizi per la salute mentale: i CSM e la REMS nell’offerta di salute mentale dei DSMD”.

I due giorni sono incentrati sullo studio e sulla riorganizzazione della rete istituzionale e delle prassi operative nei processi di cura e nella gestione delle problematiche sanitarie, sociali e giudiziarie.

Al convegno si confrontano i diversi operatori, che lavorano nell’ambito della Salute mentale,  impegnati nei processi di cura e nella gestione delle problematiche sanitarie, sociali e giudiziarie.
L’evento, è organizzato dal Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze (DSMD) della Asl di Sanluri in collaborazione con Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della Regione Sardegna.

Nelle due giornate di convegno relazionano  direttori di dipartimento provenienti da realtà regionale e nazionale. Gli iscritti operano tutti nell’ambito della salute mentale e arrivano da tutta la Sardegna:  sono psichiatri, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori professionali, infermieri professionali, operatori socio sanitari, assistenti sociali, magistrati e avvocati.

Nel corso della prima giornata (alle ore 9,00) interverrà l’assessore Regionale Igiene, Sanità e Assistenza Sociale Luigi Benedetto Arru, il Direttore Generale Assessorato Regionale Igiene, Sanità e Assistenza Sociale Giuseppe Sechi, e il Commissario Straordinario della Asl Maria Maddalena Giua. Introduce i lavori il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Sanluri Alessandro Coni


Pubblicato

in

da